Termini e condizioni d’uso

Talassa Sport S.r.l., con sede legale in Via Morello n°21/23, Roma, iscritta al Registro Imprese di Roma (n. 149029/99), è titolare del sito www.talassa.it

L’articolo/gli articoli che Lei ha selezionato tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito di Talassa sport potrà/potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

— Disponibilità dei prodotti —

Lei può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Talassa, visibile online all’indirizzo (URL) www.talassa.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, talassa accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti talassa renderLe noto (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

— Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto — L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1) Con l’invio dell’ordine, Lei ha trasmesso a talassa una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti da Lei selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi del DL 206/2005) a ricevere le successive comunicazioni di talassa qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

2) Talassa Le conferma con il presente messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine da Lei trasmesso, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con talassa.

3) Lei ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a Talassa il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 064396631 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@talassa.it . In ogni caso, talassa verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicarLe telefonicamente, al numero da Lei indicato, se il Suo ordine può essere accettato o meno.

4) Se l’ordine può essere accettato e se Lei confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la Sua intenzione di procedere all’acquisto, Talassa provvederà ad inviarLe una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999.

5) Talassa provvederà quindi a consegnare quanto da Lei richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo da Lei indicato. Il pagamento, da parte Sua, avverrà all’effettiva consegna della merce, in contanti o con un assegno circolare o con carta di credito.

— Diritto di recesso —

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se Lei è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Talassa un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, dovrà inviare a Talassa una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Talassa, Via V. Morello 21/23, Roma, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Talassa provvederà rapidamente a comunicarLe via e-mail le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a Suo carico;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la Sua completa responsabilità;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Talassa Le darà comunicazione dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirLe di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da Lei scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto Le sarà restituito, con spese di spedizione a Suo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Talassa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Talassa provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Talassa provvederà a rimborsarLe l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà Sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Talassa accerti:

  • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Talassa provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

— Garanzie —

Tutti i prodotti venduti da Talassa sono assistiti dalla garanzia ufficiale italiana del produttore. Per fruirne dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Per localizzare il centro di assistenza più vicino potrà fare riferimento al servizio Assistenza Tecnica di Talassa, disponibile alla mail: laboratorio@talassa.it

— Rinuncia —

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Talassa.

— Reclami —

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Talassa, Via Morello n° 21/23, Roma.

— Legge applicabile —

Il contratto di vendita tra Lei e Talassa s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

———————————————————-

PregandoLa di conservare il presente messaggio e di eseguirne una stampa, Le ricordiamo che, per qualsiasi chiarimento in merito all’ordine eseguito o al contenuto del presente messaggio di avviso, può contattarci via e-mail, all’indirizzo info@talassa.it

Cordiali saluti.
Talassa Sport Srl

Servizio clienti
E-mail: info@talassa.it